Nata e cresciuta a Pisa, ho dedicato buona parte della mia vita allo studio della geologia specializzandomi negli anni nel campo della petrografia e mineralogia applicata alla caratterizzazione delle materie prime naturali. A differenza di molti appassionati di escursionismo mi sono avvicinata alla montagna e alle lunghe passeggiate in natura solo da grande e proprio grazie a questo mio percorso formativo.

Dopo un breve periodo a Siena sono tornata nella mia città. E’ qui che nel 2013 ho frequentato un corso per esperto di marketing turistico locale. Mi sono avvicinata così ad un ambito lavorativo “apparentemente” diverso da quello a cui appartenevo, scoprendo che la profonda conoscenza del territorio e delle sue risorse naturali e culturali non è poi così distante da quello che desidero valorizzare con il mio lavoro. Questo il motivo per cui negli ultimi due anni ho riallacciato e stretto nuovi rapporti con Associazioni culturali, turistiche e naturalistiche e ho deciso di diventare Guida Ambientale Escursionista.

Di questo lavoro amo la condivisione di esperienze e dei saperi tra persone che nutrono un’autentica curiosità e passione verso il nostro patrimonio storico-ambientale e per le camminate all’aria aperta.