Disciplinare CoVid-19

Disciplinare sulle misure di contenimento e prevenzione dal CoVid-19 nell’ambito di escursioni guidate in ambiente naturale

Aggiornato al 25 giugno 2020

LA GUIDA
La Guida Ambientale sarà equipaggiata di dispositivi di sicurezza sanitari (gel disinfettante e mascherina chirurgica o lavabile a norma) e disporrà di dispositivi nuovi a norma qualora alcuni partecipanti avessero dimenticato di portare la propria dotazione individuale.

La Guida Ambientale si è accertata in fase di sopralluogo che il percorso non presenti necessità certa di contatto fisico coi partecipanti per il superamento di eventuali passaggi critici (guadi, passaggi impervi).

Durante l’escursione sarà richiesto di mantenere almeno 2 metri di distanza tra i partecipanti, ad eccezione di conviventi.
La Guida vigilerà su questo.

Il numero massimo di Partecipanti sarà di 20 o 25 secondo la tipologia di escursione (così che la Guida riesca a mantenere a vista il gruppo).

Le Guida sconsiglia la condivisione dell’auto per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a meno che non si tratti di coppie o conviventi.

IL PARTECIPANTE
Ogni Partecipante dovrà essere fornito di gel igienizzante e di mascherina chirurgica o lavabile a norma (scelta ecologica), da tenere a portata di mano durante l’escursione ma pronta all’uso se si presenterà l’incontro con altri escursionisti  e comunque se la Guida farà richiesta di indossarla.

Sarà vietato scambiarsi qualsiasi oggetto, cibo e bevanda tra qualsiasi componente del gruppo, compresa la Guida.

Il partecipante dichiara di non presentare sintomi che possano essere riconducibili a CoVid-19.

La condivisione dell’auto per raggiungere il punto di partenza dell’escursione è consentita secondo le attuali regole per il trasporto automobilistico (max 3 pax, con mascherine).


PRIMA DELL’ESPERIENZA
Per motivi igienico-sanitari si consiglia il pagamento anticipato per via elettronica.

Ogni partecipante in fase di iscrizione dovrà accettare i TERMINI e CONDIZIONI aggiornati per l’emergenza.