Il comitato Regionale FIE Toscana organizza per domenica 14 luglio 2013 un Cammino in favore della tutela delle Alpi Apuane. Con questa escursione vogliamo porre l’attenzione sulla meraviglia del Monte Tambura e sullo scempio che subirebbe se sottoposto ai lavori di un nuovo traforo.

Durante tutta la giornata, ci sarà una raccolta fondi a favore delle popolazioni della Lunigiana e della Garafagnana colpite dal terremoto. La giornata sarà così strutturata:

                    

  • Ore 9:00 : ritrovo a Vagli Sopra in Piazza degli Alpini, breve visita al paese e alla Chiesa di San Lorenzo
  • Ore 10:00 : partenza per Campocatino seguendo il sentiero 177.
  • Ore 11:00 : arrivo a Campocatino. Da qui, per chi vuole si prosegue lungo il sentiero n.147 per raggiungere il vicino Eremo di San Viviano (circa 50 minuti di cammino). Visita all’Eremo e rientro a Campocatino.
  • Ore 13:00 : Campocatino: pranzo al sacco o presso il ristorante il Rifugio di Campocatino (previa prenotazione)
  • Ore 15:00 : discussione sulle problematiche legate alle cave e al progetto traforo della Tambura.
  • Ore 18:00 : termine della discussione e saluti finali

COME ARRIVARE:

In auto: si arriva a Vagli di Sopra dalla SR445 della Garfagnana, svoltando a destra deviando per chi scende verso Lucca o a sinistra per chi sale verso Piazza al Serchio, in località Poggio, quindi seguendo la strada che costeggia il fiume Edron.

In treno: dalla stazione FF.SS. Poggio-Careggine-Vagli (linea Lucca-Aulla), Vagli di Sotto e Vagli di Sopra sono poi raggiungibili a mezzo autobus con la linea VAIBUS Q51 Castelnuovo-Poggio-Vagli di Sopra.

In autobus: Vagli di Sopra e Vagli di Sotto sono collegati a Castelnuovo Garfagnana con la linea VAIBUS Q51 Castelnuovo-Poggio-Vagli di Sopra.

segui tutte le info sull’evento ed invita tutti i tuoi amici a partecipare https://www.facebook.com/events/207338716085853/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.