Il 14 Luglio Cammina con noi in difesa della Montagna e della sua Gente

Pubblicato da Piedi in Cammino il

Il comitato Regionale FIE Toscana organizza per domenica 14 luglio 2013 un Cammino in favore della tutela delle Alpi Apuane. Con questa escursione vogliamo porre l’attenzione sulla meraviglia del Monte Tambura e sullo scempio che subirebbe se sottoposto ai lavori di un nuovo traforo.

Durante tutta la giornata, ci sarà una raccolta fondi a favore delle popolazioni della Lunigiana e della Garafagnana colpite dal terremoto. La giornata sarà così strutturata:

                    

  • Ore 9:00 : ritrovo a Vagli Sopra in Piazza degli Alpini, breve visita al paese e alla Chiesa di San Lorenzo
  • Ore 10:00 : partenza per Campocatino seguendo il sentiero 177.
  • Ore 11:00 : arrivo a Campocatino. Da qui, per chi vuole si prosegue lungo il sentiero n.147 per raggiungere il vicino Eremo di San Viviano (circa 50 minuti di cammino). Visita all’Eremo e rientro a Campocatino.
  • Ore 13:00 : Campocatino: pranzo al sacco o presso il ristorante il Rifugio di Campocatino (previa prenotazione)
  • Ore 15:00 : discussione sulle problematiche legate alle cave e al progetto traforo della Tambura.
  • Ore 18:00 : termine della discussione e saluti finali

COME ARRIVARE:

In auto: si arriva a Vagli di Sopra dalla SR445 della Garfagnana, svoltando a destra deviando per chi scende verso Lucca o a sinistra per chi sale verso Piazza al Serchio, in località Poggio, quindi seguendo la strada che costeggia il fiume Edron.

In treno: dalla stazione FF.SS. Poggio-Careggine-Vagli (linea Lucca-Aulla), Vagli di Sotto e Vagli di Sopra sono poi raggiungibili a mezzo autobus con la linea VAIBUS Q51 Castelnuovo-Poggio-Vagli di Sopra.

In autobus: Vagli di Sopra e Vagli di Sotto sono collegati a Castelnuovo Garfagnana con la linea VAIBUS Q51 Castelnuovo-Poggio-Vagli di Sopra.

segui tutte le info sull’evento ed invita tutti i tuoi amici a partecipare https://www.facebook.com/events/207338716085853/


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.