In cammino da Pisa a Lucca attraverso il Monte Pisano e la Via Francigena

Pubblicato da Piedi in Cammino il

Perché non partire a piedi dalla città di Pisa per raggiungere la Via Francigena nella vicina città di Lucca?   

Un itinerario che tocca i luoghi della fede e di pellegrinaggio dal sapore medievale. La ri-scoperta di un territorio ricco di storia e di una Natura generosa.

Ecco quindi il nostro nuovo itinerario che potrà essere percorso seguendo la traccia gps disponibile per il download … non scordatevi però di portare sempre con vuoi una buona mappa dei sentieri!

Per i più curiosi da “Duomo a Duomo” un piacevole articolo scritto dal nostro associato Renato Scarfi pubblicato sulla Rivista Camminare n. 82, maggio/giugno 2020.  

L’itinerario, che è stato testato, non presenta mediamente problematiche di percorribilità e si sviluppa nel tratto di attraversamento del Monte Pisano, lungo carrarecce e sentieri della Rete Escursionistica Toscana.  

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

DISCLAIMER (esclusione di responsabilità)

Le tracce GPS, i punti GPS, le mappe e le descrizioni dei percorsi possono contenere errori dovuti agli strumenti utilizzati, oppure alle modalità di rilievo o tracciatura. Inoltre le condizioni dei percorsi possono cambiare nel tempo anche in modo significativo, a causa della vegetazione, dell’innevamento, del dissesto idrogeologico, di lavori stradali, ecc.
Quindi le mappe, tracce e i punti GPS,  devono essere considerati come un’informazione indicativa, esattamente come le informazioni contenute da una qualunque mappa topografica. In particolare i dati GPS vanno usati con la massima attenzione nei casi di scarsa visibilità e di condizioni atmosferiche avverse. Inoltre è possibile che gli itinerari interessino proprietà private, o tratti potenzialmente pericolosi per la presenza di traffico veicolare o per i rischi di cadute accidentali (ad esempio canali privi di protezioni, tratti esposti in montagna, ecc.).
Il Piedi in Cammino APS invita chiunque utilizzi le tracce, i punti GPS e le mappe  a prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle informazioni, e in particolare di non affidarsi agli strumenti GPS in modo acritico. Con l’utilizzo dell’applicazione l’utente esonera espressamente Piedi in Cammino APS da qualsiasi responsabilità.

Categorie: itinerari