logofieI trekking di Piedi in Cammino   
          F.I.E. – Federazione Italiana Escursionismo  

Inaugurazione sentieri Erice_27 set 2015 - top

“ERICÈ TREKKING PARK” domenica 27 settembre 2015
due nuovi sentieri nella montagna di Erice
 

Il Comune di Erice e il CAI inaugureranno domenica 27 settembre 2015 due nuovi sentieri (M 601 e M 602) nella montagna di Erice, dove inizia il Sentiero Italia.

“ERICÈ TREKKING PARK”, Domenica 27 Settembre 2015 un appuntamento imperdibile: una giornata all’insegna della Natura, della Cultura e dell’Enogastronomia sul Tema: “Come riqualificare, presidiare e sviluppare turisticamente la Montagna di ERICE e dell’AGRO ERICINO”.

PROGRAMMA

La giornata inizierà alle ore 9.30 con il raduno di due gruppi escursionistici che terranno a battesimo, percorrendoli, i primi due Sentieri CAI di Erice, quello di Sant’Anna (n. 601) e di Porta Castellammare – Tre Chiese (n. 602), già realizzati dal Comune e mappati e segnati dal CAI.

Alle ore 12.00 i due gruppi escursionistici, di cui faranno parte rappresentanti di varie realtà associazionistiche (Agesci, il Gruppo Archeologico Erykinon, Gruppo Micologico T. Pocoroba di Valderice, Piedi in Cammino, Club Unesco Erice, Gruppo Ambientale Speleologico Trapanese e altri che si stanno aggiungendo), convergeranno al QUARTIERE SPAGNOLO dove avrà luogo un incontro degli escursionisti e di tutti gli appassionati della montagna con i partner promotori per la presentazione delle iniziative contenute nel progetto “Trekking Tourism” dell’Agro Ericino, promosso e finanziato dall’Assessorato Regionale del Turismo, redatto dai partner operativi quali l’Associazione Strada del Vino Erice DOC, il CAI Sicilia / Sezione Palermo / Sottosezione di Castellammare del Golfo e il GAL Elimos (Capofila). Interverrà alla manifestazione il Consigliere Centrale del CAI dott. M. Vaccarella.

Inaugurazione sentieri Erice_27set2015

La giornata si concluderà alle ore 13.00 con la degustazione di prodotti tipici e di tonnara, accompagnati dai Vini dell’Erice DOC … e dalla musica di Maria Trombino.

Il progetto TREKKING TOURISM comprende la mappatura digitale, la riqualificazione e la fruizione turistica dei sentieri più suggestivi e panoramici dei Comuni di ERICE, BUSETO PALIZZOLO, CUSTONACI, CASTELLAMMARE DEL GOLFO, SAN VITO LO CAPO e VALDERICE, che saranno segnati, mappati ed inseriti nel Catasto del C.A.I. Regione Sicilia e promo pubblicizzati su un Portale Web, attraverso il coinvolgimento di T.O. specializzati nel segmento Natura.

Una domenica, dunque, di relax, di contatto e di salvaguardia della Natura che ci circonda assolutamente da non perdere.

Info: Per richiedere informazioni per le iscrizioni alla sottosezione CAI di Castellammare del Golfo consultare il sito www.caidelgolfo.it – E-mail: info@caidelgolfo.it

Per i Soci ed i simpatizzanti di Piedi in Cammino che volessero partecipare all’escursione sul sentiero n. 602 “Porta Castellammare – Tre Chiese” possono mettersi in contatto con Eleonora Rossi info@percorsituristici.it nostra Socia e Referente per la Sicilia.

Testo tratto da www.caidelgolfo.it

Scarica la descrizione dei sentieri di Erice in formato pdf M-601 M-602

Sentiero 601 Erice Sicilia          Sentiero 602 Erice Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.