Dove trascorrere, in Italia, il Capodanno 2026: non serve andare all’estero per vivere un paio di giorni all’insegna del benessere, del relax e del divertimento.
Il periodo natalizio, non è solo il momento perfetto per passare più tempo con i proprio cari e per riuscire a dedicarsi a tutte quelle piccole cose, che durante l’anno si tendono a trascurare, ma per molti, è anche il momento migliore per trascorrere qualche giorno fuori casa, magari facendo un piccolo viaggetto.

E tra chi preferisce mete esotiche, chi storiche e chi ancora preferisce il relax e il benessere, è bene sapere che non bisogna andare per forza all’estero per concedersi una breve fuga dalla routine, ma che in Italia esistono tantissime mete perfette per trascorrere il Capodanno 2026. Senza spendere troppo, ma soprattutto senza fare ore ed ore di viaggio, si potrà brindare al nuovo anno, tra monumenti, paesaggi e neve.
Sono queste le mete perfette per trascorrere il Capodanno 2026 in Italia: economiche ed imperdibili
Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che, dal punto di vista del turismo offre davvero tantissimo. Infatti, sono tantissime le città d’arte, che in questo periodo si trasformano in veri e propri palcoscenici magici. Cosa c’è di meglio quindi, che approfittare del Capodanno 2026 per poterle scoprire e vivere un’esperienza unica? Vediamo quindi, quali sono le città perfette in cui trascorrere inizio e fine d’anno.

La prima città perfetta per fare festa la notte di Capodanno è Genova. Nella Piazza De Ferrari, quest’anno ci saranno i Pinguini Tattici Nucleari. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più tranquillo, allora c’è il Porto Antico, con la sua pista di pattinaggio, ruota panoramica, spettacoli per bambini.
Tra le città da visitare non può di certo mancare Cortina, dove ogni anno è possibile non solo lasciarsi trasportare dalla bellezza della neve, ma si potrà anche fare l’immancabile aperitivo e lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera suggestiva dei bar tipici del posto. Poi c’è Bologna, dove in piazza tutti aspettano con ansia il Falò del Vecchione, il simbolico falò che saluta l’anno appena passato.
Immancabile tappa anche Alghero, in cui baretti e locali sono aperti fino all’alba con dj-set da non perdere. Infine, c’è Taormina, dove si potrà aspettare in piazza la mezzanotte, con l’Etna che farà da sfondo ad una cornice memorabile. Insomma, le mete di certo non mancano, anzi, in Italia ne sono veramente tantissime. Non resta che preparare la valigia e decidere dove brindare al nuovo anno.





