Dieci laghi ghiacciati in Italia dove puoi pattinarci sopra: è come vivere un film

In Italia ci sono dieci laghi ghiacciati dove c’è la possibilità di pattinarci sopra. È proprio come essere in un film: ecco dove trovarli.

Nel nostro paese esistono paesaggi incantanti, alcuni dei quali sconosciuti, ma che avvolgono i visitatori con la loro bellezza e il loro calore. Essendo a pochi giorni dall’entrata della stagione invernale, sono in tanti a cercare panorami freddi che lasciano senza fiato e la cosa interessante è che c’è l’imbarazzo della scelta.

ragazza con giaccone e cappello e persone che pattinano sul ghiaccio nel riquadro
Dieci laghi ghiacciati in Italia dove puoi pattinarci sopra: è come vivere un film – piediincammino.it

Proprio in Italia esistono 10 laghi ghiacciati che offrono scorci paesaggistici mozzafiato, panorami che sembrano usciti direttamente da qualche set cinematografico della Disney. Sono posti suggestivi, dove poter passare del tempo durante il periodo invernale, magari proprio quello a cavallo delle festività natalizie ma avere una magia speciale. Si tratta di luoghi dove poter andare a pattinare e vivere un’esperienza incredibile perché accolti dalla bellezza naturale dell’intera area.

I 10 laghi ghiacciati in Italia dove andare a pattinare: sono i più belli di tutti

Nel nostro paese esistono posti fantastici e in questo periodo dell’anno consigliamo di fare un bel weekend in qualche location “fredda” per poter vivere la magia delle festività natalizie. Chi ama pattinare, può approfittare di visitare uno dei 10 laghi ghiacciati che si trovano proprio in Italia.

Lago di Resia ghiacciato
I 10 laghi ghiacciati in Italia dove andare a pattinare: sono i più belli di tutti – piediincammino.it

Chi va in Alto Adige può approfittare nel pattinare sul lago di Costalovara, che si trova nell’altopiano del Renon, vicino a Bolzano; in tanti praticano hockey e curling. Nella stessa regione è possibile trovare il fascinoso e suggestivo Lago di Resia, dove si trova il trecentesco campanile di Curon. In Austria, precisamente in Tirolo, è possibile ammirare il lago Tristachersee, che regala una pista di pattinaggio di 50.000 mq.

A Kufstein, nella cittadina di Vorderthiersee, è impossibile non andare a pattinare nel bellissimo lago Thiersee, un lago naturale riservata ai pattinatori sul ghiaccio. Nel mezzo della foresta naturale sopra Oetz si può trovare il lago di Piburger See, che permette alle persone di poter pattinare su una pista di pattinaggio lunga ben 2 km. E come poter dimenticare il lago MösererSee che si trova a Telfs, vicino Seefeld, dove c’è anche un campo da hockey.

In Trentino c’è il lago Smeraldo in Val di Non, ottimo per gli appassionati. Mentre a Cortina d’Ampezzo troviamo il piccolo lago di Pianozes, creato di recente. Uno dei laghi più belli del Trentino è senza dubbio il lago di Serraia, di fronte al paese di Baselga di Pinè, che è un campo da giochi bellissimo. Chiudiamo con i laghi di Lamar, che si trovano tra Riva del Garda e Trento, con piste di pattinaggio sul ghiaccio magnifiche.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie