Questi mercatini di Natale sono davvero clamorosi: al loro interno c’è la possibilità di trovare l’impossibile, a partire da alberi di cristallo fino a giostrina dei cavalli e molto altro ancora.
Quando inizia il periodo di Natale è naturale che l’Italia si addobba a festa. E così se milioni di persone si apprestano ad addobbare le loro case con luci, palline ed altri tipi di decorazioni, anche le maggiori città cercano di studiare l’impensabile pur di attirare l’attenzione dei lori cittadini ma anche dei turisti.

È risaputo, infatti, che in diverse città italiane è possibile farsi un giro tra le bancarelle dei mercatini di Natale. Si tratta di vere e proprie ferie (all’aperto e non) che mettono in vendita i classici gadget natalizi, dei piccoli pensieri da fare in occasione delle festività ed anche delle prelibatezze tipiche di un determinato posto. Insomma, chi sceglie di farsi un giro in queste ferie è bene consapevole che perde una giornata intera.
Tra i tanti mercatini organizzati ad hoc per queste feste, ce n’è uno che sta letteralmente spopolando tra le famiglie italiane. Oltre ad incantare i suoi visitatori per luci ed addobbi, infatti, dà la possibilità, soprattutto ai più piccoli, di farsi un giro sulle giostrine dei cavalli, ma anche ai più grandi di ammirare gli alberi completamente di cristallo. Insomma, un’occasione veramente unica: dove si trova.
Dove si trova il mercatino di Natale più bello: qui i bambini impazziranno di gioia
Se in occasione del santo Natale si ha intenzione di concedersi un piccolo e breve viaggio, non si può assolutamente perdere occasione di fare un giro ad Innsbruck, in Austria. In diverse parti della città, infatti, sono stati allestiti dei clamorosi mercatini, pronti ad intrattenere e soddisfare le esigenze dei loro visitatori.

Tra i tanti a cui si può fare visita, quello di Marktplatz, disponibile fino al 23 dicembre, è perfetto per le famiglie e le esigenze dei più piccoli. Non solo, infatti, è possibile vedere uno splendido albero di Natale completamente ricoperto di cristalli ed è targato Swarovski, ma anche i bambini riusciranno a vivere a pieno questa esperienza.
Per loro, infatti, non solo ci sarà la giostrina di cavalli, ma sarà possibile assistere anche allo spettacolo delle marionette nell’apposito teatro. Fino al 6 gennaio 2026, poi, c’è il mercatino di Maria-Theresien-Straße che si illumina di sfere natalizie giganti e alberi decorati, creando un suggestivo percorso tra luci e profumi.





