Il lago fa da sfondo a questi meravigliosi mercatini di Natale in Lombardia: atmosfera chic imperdibile

In Lombardia si ha la possibilità di farsi un giro tra le bancarelle di questi splendidi mercatini di Natale: il lago fa da sfondo e regala un’atmosfera clamorosa.

In queste ultime settimane, l’Italia si è completamente addobbata a festa. E, da Nord a Sud, ha allestito dei fantastici mercatini di Natale, capaci di far respirare un’atmosfera natalizia davvero impressionante sia a grandi che a piccini.

lago d'iseo sullo sfondo, donna sorpresa con cappello di babbo natale e mercatini di natale in icona
Il lago fa da sfondo a questi meravigliosi mercatini di Natale in Lombardia: atmosfera chic imperdibile – piediincammino.it

Chi ama il Natale, quindi, ed ama visitare quei posti che regalano un’esperienza più unica che rara, soprattutto in questo periodo, ha davvero l’imbarazzo della scelta. Mai come quest’anno, infatti, sono stati organizzati eventi e manifestazioni veramente incredibili, che hanno subito catturato l’attenzione e l’interesse di tutti ed hanno registrato un vero e proprio sold out.

Chi, però, ha intenzione di concedersi un lungo weekend, non può assolutamente lasciarsi scappare quest’occasione. Seppure in Lombardia siano stati allestiti diversi mercatini di Natale, ce n’è uno che sta andando veramente molto forte. A contraddistinguerlo, ovviamente, sono tutte le bancarelle e le specialità che si rintracciano tra i diversi stand, ma non solo. A fargli da sfondo e a rendere il tutto ancora più suggestivo, è uno dei laghi del posto.

Qual è il mercatino di Natale che sta conquistando tutti in Lombardia: il lago rende l’atmosfera ancora più magica

Mai come quest’anno, quindi, l’Italia si è organizzata alla perfezione e sta dando la possibilità di farsi un giro in diversi mercatini di Natale che nessuno aveva mai visto prima d’ora. Se, ad esempio, in questo periodo dell’anno sta andando parecchio di moda ‘La statua della libertà’ italiana, anche un’altra località sta conquistando tutti.

mercatino di natale
Qual è il mercatino di Natale che sta conquistando tutti in Lombardia: il lago rende l’atmosfera ancora più magica – piediincammino.it

In Lombardia, infatti, è possibile farsi un giro nelle principali città, scoprendo i diversi mercatini di Natale allestiti per questo periodo dell’anno. Quello che, però, sta conquistando sempre più tutti e sta registrando un vero e proprio boom di turisti è ad Iseo. A partire dal 29 novembre al 6 gennaio, tra le strade della città infatti è possibile fare visita ad una mostra natalizia che unisce artigianato e gastronomia.

Facendosi un giro tra le bancarelle, infatti, non solo è possibile ammirare decorazioni ed articoli tessili, ma anche assaggiare delle prelibatezze di produzione propria, come ad esempio l’olio del Sebino e il vino Franciacorta. Le ‘sorprese’, però, non sono assolutamente finite qui. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, non sono solo gli eventi e le manifestazioni organizzati nel weekend, ma anche l’incantevole sfondo del lago.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie