Gli appassionati della Disney saranno incantati da questo luogo: il vIllaggio de La Bella e La Bestia esiste davvero e fa sognare tutti nei periodo di Natale.
Viaggiare è sempre un’emozione unica ma nel periodo natalizio diventa una vera e propria magia. In tanti amano spostarsi in occasione di queste festività, con l’obiettivo di vivere a pieno l’atmosfera del Natale, tra mercatini, luci e alberi addobbati. Un’atmosfera emozionante che potrai ritrovare in un borgo medievale che sembra un sogno ad occhi aperti. Il motivo?
Ti sembrerà di essere nel villaggio animato de La Bella e la Bestia, uno dei classici Disney più amati di sempre. Nella piazza centrale del borgo c’è un’iconica fontana che ricorda proprio quella vicino alla quale Belle canta. Non è chiaro se la Disney si sia realmente ispirato a questo paesino per ricostruire quello della favola, ma quel che è certo è che ci si trova lì non può non sognare tuffandosi in questa atmosfera.
Se sei appassionato de La Bella e La Bestia, c’è un posto che dovresti assolutamente visitare. Soprattutto nel periodo di Natale, quando questo gioiellino si illumina più che mai. Si tratta di Riquewihr, uno dei borghi più belli e suggestivi dell’Alsazia, in Francia, caratterizzato da vie strette e acciottolate e case coloratissime. C’è una splendida torre dell’orologio che domina il villaggio e una fontana gorgogliante al centro della piazza: vi ricorda qualcosa?
Sì, sembra proprio di essere nel villaggio di Belle, la protagonista di uno dei film Disney più amati di sempre. Le case a graticcio con colori pastello e tetti spioventi sono una diversa dall’altra e sembrano uscire da un vero libro delle favole. Passeggiando per questo borgo ti sembrerà di rivivere proprio le scene della dolce Belle e di fare un vero e proprio viaggio del tempo.
Avvolto da vigneti e circondato da mura medievali, questo borgo è abitato da 1200 abitanti ma a Natale si riempie di gente e magia. In piazza non mancano i tradizionali mercatini, che offrono specialità culinarie e sponsorizzano l’artigianato locale. Tra i borghi dell’Alsazia, Riquewihr è decisamente uno di quelli da non perdere se sei amante delle fiabe e vuoi vivere al 100% la magia del Natale.