Lo chiamano il Sentiero degli Dei ed è perfetto per fare trekking (se non soffri di vertigini)

Se sei alla ricerca del luogo ideale per fare trekking, allora non puoi non tenere in considerazione il Sentiero degli Dei che è praticamente perfetto. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e per quale motivo tante persone non perdono l’occasione di percorrerlo.

Come è noto a chiunque lo abbia praticato almeno una volta, in senso assoluto il trekking è tra le attività più salutari che una persona possa fare nella propria vita. Si tratta, infatti, di un modo, forse il migliore, per immergersi nella natura, mettersi in forma ed allo stesso tempo mettere anche pace e serenità tra i propri pensieri. Staccandosi, in questo modo, dai ritmi frenetici che caratterizzano le giornate di praticamente tutti noi. E, inoltre, in molti casi si tratta di una attività che ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno a costo praticamente zero.

Vista dal Sentiero degli Dei
Lo chiamano il Sentiero degli Dei ed è perfetto per fare trekking (se non soffri di vertigini) (Piediincammino.it)

Per la sua natura, verrebbe da dire, tanto geografica quanto morfologica, l’Italia è un posto che offre tanti luoghi da visitare da questo punto di vista. Nello specifico, adesso puntiamo i riflettori su uno dei sentieri da percorrere più amati in generale da chi fa trekking. Stiamo parlando, per l’appunto, del cosiddetto Sentiero degli Dei. Che, per tanti motivi, rappresenta la soluzione ideale per tante persone per una domenica fuori porta. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere che cosa sapere a riguardo.

Il Sentiero degli Dei per la tua domenica di trekking: ecco tutti i dettagli

Senza ombra di dubbio in Italia tutte le Regioni hanno tantissimo da offrire. Anche dal punto di vista paesaggistico. In senso assoluto, però, è innegabile che una delle zone che maggiormente tolgono il fiato è la Campania. E non a caso adesso andremo a puntare i riflettori sul Sentiero degli Dei. Si tratta, infatti, di un percorso che si trova a cavallo della Costiera Amalfitana e di quella Sorrentina, e regala dei paesaggi mozzafiato. Con degli affacci sul mare che lasciano senza parole e che permettono di ammirare finanche i Faraglioni di Capri.

Il Sentiero degli Dei
Il Sentiero degli Dei per la tua domenica di trekking: ecco tutti i dettagli (Piediincammino.it)

Il percorso meno impegnativo è quello che va da Agerola a Nocelle, frazione di Positano. Sconsigliato per chi soffre di vertigini, è consigliato in primavera o in autunno dal momento che non fa troppo caldo né troppo freddo. Il livello di difficoltà è medio/basso e questo lo rende perfetto anche per chi è alle prime armi con il trekking. Il percorso è di 8 km e serve investire circa quattro ore e mezza per poterlo percorrere tutto. Una esperienza da non perdere per nessuna ragione al mondo.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie