Sandokan con Can Yaman, tutti i dettagli sulle location della nuova serie di Rai1 dedicata alla Tigre di Mompracem.
Il debutto su Rai 1 della serie con Can Yaman non ha deluso le aspettative. Al contrario, la prima puntata di Sandokan, trasmessa lunedì 1 dicembre, ha tenuto incollati allo schermo oltre 5,7 milioni di telespettatori, ottenendo il 33,9% di share. Un successo straordinario per la fiction che narra le avventure del protagonista dei romanzi di Emilio Salgari, un grande classico che è rimasto nel cuore dei telespettatori e che continua ad appassionare il pubblico di ogni età.

La storia è ambientata nelle terre esotiche del Borneo dell’Ottocento, ma quello che non tutti sanno è che quasi tutte le location della serie sono italiane. A differenza di quanto accaduto nella versione degli anni Settanta con Kabir Bedi, quando le riprese si tennero tra India, Malesia Occidentale e Thailandia, questa volta si è deciso di puntare su diverse bellezze del nostro territorio, che hanno fatto da sfondo a questo meraviglioso viaggio.
Dove è stato girato Sandokan con Can Yaman: la nuova Labuan si trova in Italia
Il nuovo adattamento di Sandokan è appena iniziato ma sta già facendo impazzire il pubblico italiano. Lo dimostrano i numeri ottenuti dalla prima puntata della serie prodotta da Lux Vide, con protagonista l’amatissimo attore turco Can Yaman nei panni dell’affascinante pirata. Una storia senza tempo e la cosa che non tutti immaginano è che gran parte delle riprese del titolo di punta di Rai 1 si è tenuta in Italia, nello specifico in Calabria.

Nella serie si vedranno diversi luoghi incantevoli della regione calabrese, in particolare di Tropea e Capo Vaticano, sulla Costa degli Dei. Come riportato da Elle.com, tra le altre zone vedremo Sandokan alla Grotta del Palombaro (Vibo Valentia) e sulla spiaggia della Baia di Grotticelle. Ancora, in scena ci sarà anche il castello aragonese situato sulla Grotta dei Saraceni, a Le Castella, che si trasformerà in un molo portuale della Malesia.
Labuan, invece, è stata ricostruita nel centro storico di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Tutti coloro che si innamoreranno dei luoghi di questa fiction, insomma, potranno visitarli facilmente poiché si trovano a pochi passi. La prossima puntata della serie, composta dal terzo e il quarto episodio, andrà in onda lunedì 8 dicembre, in prima serata su Rai 1.





