Orologio+ottocentesco+e+torri+meravigliose+%28soprattutto+al+tramonto%29%3A+itinerario+a+piedi+perfetto
piediincamminoit
/orologio-ottocentesco-e-torri-meravigliose-soprattutto-al-tramonto-itinerario-a-piedi-perfetto-280/amp/
Viaggi & Outdoor

Orologio ottocentesco e torri meravigliose (soprattutto al tramonto): itinerario a piedi perfetto

Sei alla ricerca di un itinerario da fare a piedi? Se vai in questo posto vedi un orologio ottocentesco e torri meravigliose: ecco dove si trova.

Il nostro paese è un autentico scrigno di borghi affascinanti, perfetti da esplorare a piedi per apprezzarne la loro bellezza per intero, immergendosi nel loro fascino senza tempo. Ogni regione della Penisola custodisce dei veri e propri gioielli incastonati tra montagne, colline e coste, permettendo ai visitatori di poter ammirare paesaggi mozzafiato.

Orologio ottocentesco e torri meravigliose (soprattutto al tramonto): itinerario a piedi perfetto – piediincammino.it

Numerosi sono i borghi incantevoli e c’è davvero l’imbarazzo della scelta per chi decide di fare un fine settimana fuori porta e godersi un po’ di calma e tranquillità lontano dal caos della città. Tra i posti più belli in cui si può andare c’è un borgo medievale nel Lazio che invita indirettamente i visitatori a rallentare il ritmo e lasciarsi trasportare dalla bellezza e dalla semplicità della vita di paese.

Stiamo parlando di un fantastico itinerario da fare a piedi davvero bello e accogliente, dove dimenticarsi la macchina e il traffico per alcune ore, così da poter ammirare uno stupendo orologio ottocentesco e incantarsi davanti delle torri meravigliose, magari passeggiando al tramonto.

Itinerario a piedi, il borgo medievale nel Lazio è un incanto

Per chi vuole allontanarsi per un weekend dalla vita frenetica della città, senza dover andare in posti troppo affollati, allora deve prendere in considerazione la possibilità di vistare Prossedi, un favoloso borgo medievale che nasce su uno sperone affacciato sulla valle dell’Amaseno. Un posto suggestivo dove poter girare a piedi in tutta tranquillità.

Itinerario a piedi, il borgo medievale nel Lazio è un incanto – piediincammino.it

Basta semplicemente un giro a piedi per immergersi nella storia e nella bellezza del borgo, senza dover usare mappe e correre da una parte all’altra. L’ideale è far partire la visita da Porta Maggiore, così da lasciarsi guidare dai vari saliscendi. È proprio questo arco antico che possiede un bellissimo orologio ottocentesco, un autentico bigliettino da visita.

Gli amanti della storia sicuramente rimarranno affascinati dalle sei torri difensive, le quali sono ancora ben leggibili, ottime da vedere al tramonto. Uno dei luoghi più romantici da visitare è la Chiesa di San Nicola, mentre la Chiesa di Santa Agata possiede una cupola elegante, una struttura settecentistica splendida.

Lungo la via si trovano altri edifici da visitare come il Palazzo Baronale, con stile barocco-rococò, e il Palazzo delle Carceri, costruito nel 1807 ed è una struttura fine e raffinata. Per chi ama vedere i paesaggi non può non farsi una bella passeggiata tra i micro-belvederi presenti nel borgo tra le case, si tratta di punti fotogenici perfetti di giorno e di notte.

Published by
Isabella