Nel mese di dicembre non perderti questa escursione nel cuore della natura: ogni angolo di questo posto è magico.
Dicembre è il mese perfetto per staccare dalla vita di tutti i giorni e prendersi, durante i giorni di festa e non, una pausa. È il periodo dell’anno che la maggior parte delle persone, sia grandi che piccini, preferiscono, dato che si comincia a sentire dai primi giorni quell’aria magica che rappresenta il Natale. Sembra di stare in un film, dove le strade sono colorate di luci e la gente ha un’aria meno ostile e più buona.

In queste settimane, visto che il freddo è molto più intenso rispetto a quelle precedenti, è possibile scegliere posti adatti dove trascorrere un momento di pace e di serenità. Sono tanti coloro che amano andare in zone dove la neve è piena, le montagne sono ricoperte di bianco e l’atmosfera è tipica del periodo. Se volete vivere un’esperienza diversa, vi consigliamo di fare questa escursione in uno dei posti più belli d’Italia.
Meta perfetta dove andare a dicembre: qui ti sembrerà di stare in un film
Il mese di dicembre è arrivato e ha portato freddo e piogge in tutta Italia, in maniera sparsa. Tantissime persone, in questo periodo, si organizzano per lasciare le città per qualche giorno e andare in posti dove la natura prende il sopravvento, la bellezza diventa magica e l’inverno fa da sfondo. Se non avete idee e volete vivere un’esperienza unica, vi consigliamo di fare questa escursione in Val di Funes, ovvero in una zona dell’Alto Adige.

Si trova a diversi chilometri dal centro ed è uno dei luoghi più apprezzati dagli abitanti del posto e da quelli vicini. Qui avrete la possibilità di fare un’avventura semplice, attraversando il famoso Sentiero Natura. In circa un’ora e mezza di camminata vi ritroverete immersi in un percorso che si articola in prati innevati, caratterizzato da un tratto di bosco e da un ponte di legno. Passerete accanto ad una vecchia calcara, un forno per la cottura della calce, e il vostro sguardo si poserà su paesaggi alpini tipici della zona.
Questo percorso parte da Malga Zannes. Avrete la possibilità, durante il tragitto, di immergervi nella natura incontaminata, dove sono presenti piccole casette, la neve colora le montagne di bianco, e il sole quando arriva rende tutto più suggestivo. Questa è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, soprattutto per coloro che amano la semplicità, ed è perfetta in questo periodo invernale.




