Questa pianta è anti-inquinante: niente smog a casa tua

Se anche tu sei alla ricerca della soluzione per combattere l’inquinamento in casa tua e dire addio allo smog che caratterizza soprattutto le grandi città, allora questa pianta può essere davvero perfetta. Rappresenterà una svolta anche per la tua salute.

La questione relativa alla qualità dell’aria che respiriamo è sempre più centrale. Gli aspetti da tenere in considerazione sono, ovviamente, tanti e per risolvere queste problematiche legate all’inquinamento ed allo smog servirà in primo luogo un intervento massiccio da parte delle autorità. Oltre ad un cambiamento nel nostro stile di vita, a partire dall’impiego delle auto e dei veicoli alimentati a benzina o diesel fino ad arrivare al consumo della plastica. In una casa, però, il discorso cambia, dal momento che, tenendo conto dei limiti della legge, siamo liberi di agire e di incidere da questo punto di vista.

Sansevieria in casa
Questa pianta è anti-inquinante: niente smog a casa tua (Piediincammino.it)

Dobbiamo, infatti, evitare in ogni modo possibile di commettere l’errore di sottovalutare l’aspetto legato alla qualità dell’aria che respiriamo nelle nostre abitazioni. Soprattutto perché si tratta di un luogo dove trascorriamo troppo tempo ed in alcuni casi le conseguenze per la nostra salute possono essere davvero considerevoli. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, questa pianta può essere la soluzione. Si tratta di una opzione perfetta da tenere a mente per le sue qualità anti inquinanti e per dire addio, in maniera definitiva, allo smog.

Pianta anti-inquinante per casa tua: è davvero la soluzione perfetta per tutti noi

Le piante hanno un peso specifico davvero enorme nelle nostre vite dal momento che, come tutti sanno, producono l’ossigeno che respiriamo. In casa, però, possono avere anche una funzione di primo piano per pulire l’aria. Nello specifico, puntiamo i riflettori su una pianta che è perfetta per quest’ultimo obiettivo, vale a dire la Sansevieria. Ha un aspetto estetico molto affascinante e suggestivo, ma oltre a questo ha dei benefici davvero di primo piano. Ed andiamo a vedere ulteriori dettagli a proposito di ciò.

Pianta Sansevieria al sole
Pianta anti-inquinante per casa tua: è davvero la soluzione perfetta per tutti noi (Piediincammino.it)

Proviene dal Madagascar, ha delle caratteristiche foglie dalla forma allungata e striate, non ha bisogno di molta luce e, altro aspetto non di poco conto, resiste bene anche laddove dovesse avere poca acqua. Vista la sua capacità di generare ossigeno durante la notte, è considerata anche un rimedio perfetto contro l’umidità. La Sansevieria per contrastare sostanze come la formaldeide, presente in moltissimi detersivi, e l’elettrosmog che proviene da dispositivi elettronici come telefonini e televisori. Insomma, non puoi non tenerla a mente, anche perché dà un tocco di classe ad ogni ambiente.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie