Qui c’è l’albero di Natale più grande del mondo, ruota panoramica… e tutta la città diventa presepe

Si vede anche da lontano e in ogni momento della giornata: sta per prendere di nuovo forma l’albero di Natale più grande del mondo.

Non manca molto al Natale, fra più di un mese questa festa tanto attesa dai bambini farà di nuovo il suo ritorno. È uno degli eventi più amati in assoluto, capace di far ritornare piccoli anche i più grandi, grazie ai colori, alla musica, ai giochi e alle ore passate in famiglia. Molte persone in questo periodo preferiscono allontanarsi dalla propria dimora per vivere il Natale in un posto nuovo ma soprattutto magico.

albero di Natale
Qui c’è l’albero di Natale più grande del mondo, ruota panoramica…e tutta la città diventa presepe (articolofemminile.it)

Sono migliaia, per esempio, solo gli italiani, che partono per vivere un’esperienza natalizia in grado di arricchire la vista e soprattutto il cuore. I posti da visitare, dove vengono messi in piedi i mercatini di Natale, le bancarelle con numerose specialità, i presepi e ovviamente l’albero, sono tanti. Ma avete mai visto l’albero più grande del mondo? Si trova proprio in Italia, precisamente in Umbria e viene allestito ogni anno.

Dove si trova l’albero di Natale più grande in assoluto: è un vero spettacolo, colorato di tantissime luci

Quando sta per arrivare il Natale ogni città si anima di sorrisi, colori e tanto amore. I comuni si muovono, per rendere questo periodo ancora più magico, illuminando tutte le strade con tantissime luci. In molte zone è possibile osservare imponenti alberi, decorati con numerosi articoli natalizi. E proprio in Italia, precisamente a Gubbio, viene innalzato ogni anno l’albero più grande del mondo.

albero di Natale a Gubbio
Dove si trova l’albero di Natale più grande in assoluto: è un vero spettacolo, colorato di tantissime luci (articolofemminile.it)

Viene realizzato alle pendici del monte Iginio dal 1981 ed è formato da una base di 450 metri, è alto circa 750 metri e possiede oltre 300 luci, tra l’intera sagoma e la grande stella che ricopre la parte superiore. Viene poi acceso il 7 dicembre. È possibile osservarlo per tutto il periodo natalizio, fino all’Epifania, quando poi il monte torna di nuovo ad essere spoglio di luci e colori. Sempre a Gubbio, a Natale, è possibile ammirare e fare un giro sull’imponente ruota panoramica.

ruota panoramica e albero di Natale a Gubbio
Dove si trova l’albero di Natale più grande in assoluto: è un vero spettacolo, colorato di tantissime luci (articolofemminile.it)

Anche i mercatini si fanno notare, che prendono forma già a partire da fine novembre, nella grande piazza dei Quaranta Martiri. Qui è possibile trovare i regali di Natale, gli addobbi e le decorazioni per la propria dimora, e non mancano le bancarelle che offrono una vasta gamma di specialità sia del posto che di altre regioni. I bambini, invece, saranno entusiasti per la presenza del trenino di Babbo Natale e della slitta. Se volete vivere un Natale diverso Gubbio è il posto perfetto.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie