Se c’è una cosa da sapere assolutamente sullo spazzolino da denti è questa: potrebbe sconvolgerti

Prima di usare lo spazzolino da denti devi conoscere assolutamente queste informazioni: fino ad oggi hai sempre sbagliato.

Scegliere uno spazzolino da denti buono è fondamentale per mantenere una sana igiene orale. Ce ne sono tantissimi e spesso è il dentista stesso che suggerisce quale usare in base alle proprie necessità. Solitamente lo spazzolino a setole morbide e arrotondate è uno dei più utilizzati perché evita il danneggiamento delle gengive e non intacca lo smalto dei denti, dato che è importante preservarlo.

spazzolino, persona scioccata
Se c’è una cosa da sapere assolutamente sullo spazzolino da denti è questa: potrebbe sconvolgerti (piediincammino.it)

C’è poi chi preferisce quello elettrico e chi, invece, quello manuale. Entrambi, a quanto pare, sono validi, basta saperli usare nel modo corretto. Sicuramente quello elettrico, una volta azionato, ha alcuni vantaggi che lo differenziano: elimina, per esempio, la placca batterica più facilmente e non richiede grossi movimenti. C’è poi un’informazione che dovete assolutamente sapere sullo spazzolino, è importante per la vostra salute ma vi lascerà di stucco.

Spazzolino da denti, non fare più questo errore: devi assolutamente sapere questa cosa

Lo spazzolino è uno degli oggetti che usiamo quotidianamente, al mattino, dopo pranzo, prima di uscire e poco prima di andare a dormire. Spesso quando ne prendiamo uno nuovo lo utilizziamo per mesi, pensando che possa essere usato per molto tempo. Ma ecco, questo è uno degli errori più comuni in assoluto. Infatti la regola generale dice di cambiarlo regolarmente. A dare maggiori informazioni è stato uno specialista del settore.

lavaggio spazzolino da denti
Spazzolino da denti, non fare più questo errore: devi assolutamente sapere questa cosa (piediincammino.it)

Il dentista Simon Parinas, citato dal Mirror, ha condiviso alcune informazioni utili sullo spazzolino da denti. Quest’ultimo ha consigliato di sostituirlo ogni tre mesi, ma ha specificato che in alcuni casi potrebbe essere necessario cambiarlo ancora prima. In situazioni di malattie, come infezioni virali o batteriche, è necessario prenderne uno nuovo subito, questo perché i batteri possono depositarsi sullo spazzolino e restare lì, nonostante il lavaggio.

Il dentista Parinas ha, inoltre, sostenuto che quando uno spazzolino si consuma in fretta, vuol dire che lo si sta usando in maniera troppo forte e questi movimenti forzati possono danneggiare denti e gengive. Naturalmente quando notate che è usurato, anche in questo caso bisogna cambiarlo. Sono regole fondamentali da seguire per preservare la bellezza estetica dei denti, ma soprattutto la loro salute. Tuttavia se lavando i denti notate del sangue o le gengive sono rosse e sensibili, vuol dire che è sorto un problema. Prima di prendere qualsiasi iniziativa è meglio rivolgersi ad un medico.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie