Stanze enormi e giardino infinito, ma dove si trova (davvero) villa Sansalan de La Notte nel Cuore?

Villa Sansalan è il luogo attorno al quale si svolgono la maggior parte delle vicende della soap La Notte nel Cuore.

Manca sempre meno al gran finale de La notte nel cuore, uno dei titoli turchi più amati degli ultimi anni. Sin dalla prima puntata, Mediaset ha deciso di piazzare la dizi in prima serata e la scelta si è rivelata ottima in termini di ascolti. La storia di Sumru e della sua turbolenta famiglia tiene incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori, che si chiedono se Nuh, Melek e il resto dei protagonisti avranno il tanto atteso lieto fine.

Sumru ne La notte nel cuore
Stanze enormi e giardino infinito, ma dove si trova (davvero) villa Sansalan de La Notte nel Cuore? – (Piediincammino.it)

Ad appassionare il pubblico, oltre alla trama ricca di colpi di scena, ci pensano anche le meravigliose location che fanno da sfondo alle vicende dell soap. Paesaggi unici, con case scolpite nella roccia e villaggi dall’atmosfera magica, ma la maggior parte delle vicende si svolgono lì, nella maestosa villa Sansalan. Prima proprietà di Samet, poi passata nelle mani di Tashin, è la casa dove accade praticamente di tutto, ma dove si trova esattamente? Ecco tutti i dettagli.

Dove si trova Villa Sansalan, la casa di Sumru e dei protagonisti de La Notte nel Cuore

Chi non vorrebbe vivere a villa Sansalan? Una dimora da sogno, sviluppata su più piani e un giardino immenso, che sembra non finire più. È la casa principale della soap opera La notte nel cuore, quella all’interno delle quale sono state girare la maggior parte delle scene interne. Se guardando la dizi vi siete chiesti dove si trova questa imponente villa, qui troverete tutte le risposte.

Protagonisti de La notte nel cuore
Dove si trova Villa Sansalan, la casa di Sumru e dei protagonisti de La Notte nel Cuore – Mediaset Infinity (Piediincammino.it)

Come tutto il resto delle location della soap, anche la casa della famiglia Sansalan si trova in Cappadocia, l’affascinante regione delle Turchia centrale famosa per i suoi “camini delle fate”. Si tratta di formazioni rocciose a forma di cono che si trovano in diverse zone della regione, tra cui Goreme, uno dei luoghi più suggestivi tra quelli mostrati nella soap.

E a pochi chilomentri da Goreme si trova la città di Ortahisar, appartenente al distretto di Urgup (uno dei centri abitati più importanti della Cappadocia), e caratterizzata da un’alta rocca naturale di circa 90 metri: la famosa villa Sansalan si trova proprio in questa località. Tra gli altri luoghi della regione, nella serie è possibile ammirare scorci di Pasabagi, Cavusin e Uchisar.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie