Secondo uno studio se mangi questo frutto di sera riuscirai a prendere subito sonno e ti sentirai molto carico al mattino.
Dormire è importante per la salute del corpo, perché durante quel momento di riposo assoluto si svolgono funzioni fisiologiche e cerebrali. È necessario, dopo una giornata intensa di lavoro, trovare pace e riuscire a recuperare le energie per svegliarsi più freschi e sani al mattino e ricominciare una nuova routine. Tante persone si addormentano senza troppe difficoltà, non appena poggiano la testa sul cuscino.

Ma sono tanti coloro, secondo diversi studi affrontati nel corso degli anni a proposito del sonno, che non riescono a chiudere gli occhi. Molti, prima di addormentarsi, stanno ore girando e rigirandosi nel letto, nella speranza di trovare la quiete. Per questo molte persone ricorrono ad alcuni metodi alternativi, come bere una tisana prima di andare a letto. Ma, a quanto pare, secondo alcuni professionisti, anche mangiare questo frutto fa dormire sereni.
Come addormentarsi in pochi minuti: non ci crederai, ma se mangi questo frutto crollerai subito
Riuscire a chiudere gli occhi di sera, non appena si poggia la testa sul cuscino, non è semplice per tutti. Molte persone hanno difficoltà e continuano, per ore, a girarsi nel letto tra le coperte, senza trovare pace. Non chiudere gli occhi e non trovare ristoro incide moltissimo sulla quotidianità, perché vuol dire svegliarsi già stanchi. Ma, a quanto pare, secondo una studio, la soluzione di trova nel cibo e, in questo caso, nella frutta.

Secondo la rivista Kobieta, mangiare due kiwi prima di andare a dormire favorisce un addormentamento veloce e migliora il sonno. Questo frutto è composto da acqua, non contiene grassi, è ricco di fibre e di antiossidanti e non ha tanti carboidrati. Inoltre ha un buon apporto di vitamina A, B2, B3, B6, B9, C, E e K. A tal proposito in passato è stato fatto un esperimento in cui i partecipanti hanno mangiato i kiwi prima di prendere sonno. Sulla rivista Nutrients, nel 2023, è stato riportato che tutti hanno trovato diversi benefici.
Infatti coloro che hanno mangiato due kiwi prima di andare a letto si sono addormentati più facilmente, non si sono svegliati durante la notte e al mattino si sentivano meno stanchi. Secondo gli esperti questo frutto favorisce la produzione di melatonina e di serotonina, ecco perché tutti dovrebbero mangiarlo prima di prendere sonno. Inoltre, dato che contiene acqua e fibre, è efficace contro la stitichezza, un problema che tanti sostengono oggi di avere.





