Nasce Garden Sharing: il portale che offre la prima vera alternativa a viandanti e viaggiatori en plein air grazie alla sharing economy

Pubblicato da Piedi in Cammino il

Siamo felici di comunicare a tutti i nostri associati che abbiamo stipulato una convenzione con Garden Sharing, piattaforma web che permette di affittare e campeggiare in spazi privati all’aria aperta e che offre la prima vera alternativa al campeggio tradizionale.

Tutti gli associati di Piedi in Cammino hanno l’opportunità di caricare gratuitamente degli annunci per ospitare camperisti e campeggiatori ed arrotondare il proprio stipendio. In contemporanea possono usufruire di  uno sconto del 5% prenotando su Garden Sharing  piazzole per un campeggio a contatto con la natura e con le persone del posto.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Team di Garden Sharing al numero  392 7523618 oppure scrivere ad info@gardensharing.it.

Nasce Garden Sharing, la start-up innovativa che permette di affittare e campeggiare in spazi privati all’aria aperta. Questo progetto, nasce dall’idea di offrire la prima vera alternativa al campeggio tradizionale.

La piattaforma gardensharing.it permette ai vari proprietari (i cosiddetti Gardensharer) di pubblicare gratuitamente un annuncio per affittare il proprio spazio all’aperto ad ospiti in tenda, camper o roulotte. Le tipologie di sistemazione offerte sono diverse: una piazzola in cui montare la propria tenda, uno spazio in cui sostare il proprio camper o roulotte ma anche sistemazioni pronte al soggiorno come tende già montate, yurte, camper, case di in legno, case sull’’albero…e spazio alla creatività dei Gardensharer!

Grazie alla piattaforma c’è la possibilità di cercare e trovare ospitalità low cost in zone con scarsità di strutture ricettive turistiche, dormendo con la propria tenda negli spazi messi a disposizione da privati, ma anche strutture agrituristiche, agricampeggi, fattorie e aziende agricole su tutto il territorio nazionale.

A quali domande risponde il portale?

Partendo dalla filosofia della condivisione che tanto sta rivoluzionando le nostre vite, abbiamo pensato a una soluzione per queste ed altre necessità. Il nostro team fin dall’inizio è stato mosso dal desiderio di rendere popolare questo nuovo tipo di “open air accomodation sharing” perché rappresenta la giusta opportunità per chi vuole una vacanza a contatto con la natura e per chi vuole guadagnare qualcosa in più sfruttando i proprio spazi esterni.

Ma come funziona il portale?

Per prenotare la piazzola il contatto con il proprietario avviene direttamente sul sito, così il potenziale acquirente, prima di prenotare, è libero di scambiarsi qualche messaggio di approfondimento con il Gardensharer e quindi capire se l’annuncio risponde a tutte le proprie esigenze.
Le schede degli spazi sono dettagliate e precise, con tanto di foto degli spazi in questione: chi mai sa in quale piazzola verrà sistemato quando sceglie un campeggio online? Sta al Gardensharer e alla sua ospitalità decidere il prezzo e quali servizi mettere a disposizione.

E’ proprio sulla molteplicità dei servizi che il team di Garden Sharing ha focalizzato la sua attenzione.
Il sito infatti è predisposto come un vero e proprio AirBnB degli spazi all’aperto, dove i Gardensharer possono offrire un angolo barbecue, dell’acqua corrente, una presa elettrica, un bagno e tanti altri servizi.

Attualmente il portale vanta più di 3.000 spazi disponibili su tutto il territorio nazionale. Le nostre prospettive non si fermano in Italia ma si espandono in tutto il mondo. Siamo partiti dal nostro territorio perché lo conosciamo bene, perché ci piace e perché crediamo che sia necessario farlo conoscere anche ai turisti stranieri, soprattutto a quelli provenienti da paesi come l’Olanda, l’Inghilterra e la Germania dove backpackers e viaggiatori zaino in spalla sono numerosi e alla ricerca di avventure all’aria aperta e desiderosi di condividere costumi e tradizioni con le persone del posto …