Passeggiata in compagnia dell’asino con merenda e lettura di un racconto per bambini

Pubblicato da Piedi in Cammino il

Passeggiata in compagnia dell'asino con merenda e lettura di un racconto per bambini

Quando

06/07/2021    
17:00 - 19:00

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

Agriturismo Al Palazzaccio
Via del Seminario 11, Calci (Pisa)

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

le escursioni di Piedi in Cammino  
martedì 6 luglio 2021

Dall’Agriturismo Al Palazzaccio insieme al nostro amico asinello partiremo per una breve passeggiata per bambini e genitori. Per strade poco frequentate immerse tra gli oliveti impiantati tra caratteristici muretti a secco recentemente riconosciuti patrimonio dell’Umanità Unesco, raggiungeremo la Loc. “Villa”, piccolo borgo fermo nel tempo, dal quale si può godere di uno splendido panorama sulla vallata.

Rientrati in Agriturismo all’ombra degli alberi sarà letta una storia accompagnata da una gustosa merenda!

Prenotazioni entro domenica 4 luglio. In caso di allergie alimentari chiedere preventivamente in Agriturismo al 3383129540.

Difficoltà: E ) itinerario escursionistico
Sviluppo percorso: lineare
Dislivello massimo: 90 m.
Tempo di percorrenza: 1 ora (di cammino incluse le soste)
Partecipanti: min 8 – max 15 persone (attività rivolta a bambini da 6 a 11 anni accompagnati da un adulto)
Ritrovo: ore 17:00 presso l’Agriturismo Al Palazzaccio in Via del Seminario 11, 56011 Calci (PI). L’iniziativa terminerà alle ore 19:00.

Info: Guida GAE Michele Colombini cell. 347 5870026 (solo telefonate NO info per SMS o WhatsApp)
Iscrizioni: compilando il modulo sottostante 

Contributo minimo consigliato: 15,00 € (comprendente accompagnamento con guida GAE e merenda in agriturismo). L’escursione verrà confermata per email al raggiungimento di 8 partecipanti. 

Occorrente: Per partecipare a questa escursione è necessario indossare scarpe comode, abbigliamento da escursionismo. In un unico zainetto si prega di portare acqua, uno snack. Visto la presenza degli asini in questa escursione ti preghiamo di non utilizzare i bastoncini da trekking.


Disciplinare Covid-19: Ogni Partecipante dovrà essere fornito di gel igienizzante e di mascherina chirurgica o lavabile a norma (scelta ecologica), da tenere a portata di mano durante l’escursione ma pronta all’uso se si presenterà l’incontro con altri escursionisti e comunque se la Guida farà richiesta di indossarla. Sarà vietato scambiarsi qualsiasi oggetto, cibo e bevanda tra qualsiasi componente del gruppo, compresa la Guida. E’ consigliato il pagamento elettronico, seguiranno informazioni via email alla conferma dell’escursione.

Nota informativa

  • è facoltà della guida annullare l’escursione in caso di maltempo o di tempo incerto;
  • è obbligatorio l’uso degli scarponi da montagna se non indicato diversamente, ovvero la guida diffida dal partecipare all’escursione, chiunque sia sprovvisto di scarponi da montagna;
  • è obbligatorio rimanere in gruppo, sul percorso indicato dalla guida senza allontanarsi;
  • chi si allontana dal gruppo, anche con il consenso della guida lo fa sotto la propria responsabilità ed a proprio rischio e pericolo;
  • è facoltà della guida variare il percorso e/o la meta dell’escursione in relazione alle condizioni metereologiche, alla tipologia del gruppo accompagnato o a qualsiasi altra motivazione che la guida reputi valida a giustificare tali variazioni;
  • è cura della guida calibrare l’andatura dell’escursione in base al grado di allenamento del gruppo, anche a discapito del raggiungimento della meta prevista;
  • Minorenni: i minorenni possono partecipare alle escursioni solo se accompagnati da uno o più adulti loro diretti responsabili; i minorenni sono sotto la diretta responsabilità dei genitori, insegnanti, accompagnatori di ogni titolo e grado o chi per essi.

Prenotazioni

LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE PER QUESTO EVENTO.

Categorie: