Cammino e Yoga. Marina di Pisa: tra bosco e mare

Pubblicato da Francesca il

Quando

12/09/2021    
09:00 - 12:30

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

Piazza Sardegna
Piazza Sardegna, Pisa

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

LOGOpiediincammino632x632Le escursioni di Piedi in Cammino 

domenica 12 settembre 2021

Un’esperienza di “Cammino e Yoga” per concentrarsi su di sé entrando in sintonia con l’ambiente naturale del litorale pisano.
Una breve passeggiata all’interno della Tenuta di Tombolo sarà accompagnata da una pratica di ascolto del respiro in cammino, nel tentativo di connettersi più profondamente con i propri sensi e le proprie emozioni, prendendoci del tempo per osservare, ascoltare e percepire i profumi della natura che ci circonda.

Durate la passeggiata nel bosco, ricco di essenze mediterranee, pini, lecci e caducifoglie  dedicheremo del tempo per  la pratica di Anukalana Yoga con Arianna. Chi vuole potrà affrontare l’escursione in barefooting!

Difficoltà: E ) itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche (facile)
Sviluppo percorso: ad anello
Dislivello massimo: indifferente
Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 (di cammino escluse le soste)
PRATICA YOGA IN MEZZO ALLA NATURA: Anukalana Yoga pratica multilivello adatta anche ai principianti assoluti.
Ritrovo: Ore 9:00 in Piazza Sardegna (Marina di Pisa). Il rientro è previsto entro le ore 12:30.

Info: Guida GAE Francesca Origlia cell. 339 6836352
iscrizioni: compilando il modulo sottostante

Contributo minimo consigliato: 20,00 € (comprendente accompagnamento con guida GAE e pratica Yoga) min 6 – max 15 persone.

Occorrente: Consigliamo di indossare scarpe e abbigliamento comodi. In un unico zainetto si prega di portare acqua, repellente zanzare, tappetino leggero o telo per la pratica yoga. 

Cos’è Anukalana Yoga.

Anukalana vuol dir integrazione, Anukalana yoga è un approccio allo yoga che si sviluppa dalle radici del Tantra bianco per avvalersi dell’integrazione con tecniche Taoiste, Buddiste e Zen, ma anche delle ricerche moderne in tema di miofascia, bomeccanica ed osteopatia. È una pratica fluida e morbida in cui il respiro muove il corpo nel modo più naturale possibile, rendendo più facile abbandonare stress e tensioni.
Arianna Occhini. Insegnante di Anukalana Yoga (Yoga Integrale) 500 rty. Mamma e appassionata camminatrice. Amante della natura e della cucina naturale. Meditatrice. Insegnante si, ma costantemente allieva della vita.

Ogni Partecipante dovrà essere fornito di gel igienizzante e di mascherina chirurgica o lavabile a norma (scelta ecologica), da tenere a portata di mano durante l’escursione ma pronta all’uso se si presenterà l’incontro con altri escursionisti e comunque se la Guida farà richiesta di indossarla.
Sarà vietato scambiarsi qualsiasi oggetto, cibo e bevanda tra qualsiasi componente del gruppo, compresa la Guida.

NOTA INFORMATIVA

  • è facoltà della guida annullare l’escursione in caso di maltempo o di tempo incerto;
  • è obbligatorio l’uso degli scarponi da montagna se non indicato diversamente, ovvero la guida diffida dal partecipare all’escursione, chiunque sia sprovvisto di scarponi da montagna;
  • è obbligatorio rimanere in gruppo, sul percorso indicato dalla guida senza allontanarsi;
  • chi si allontana dal gruppo, anche con il consenso della guida lo fa sotto la propria responsabilità ed a proprio rischio e pericolo;
  • è facoltà della guida variare il percorso e/o la meta dell’escursione in relazione alle condizioni metereologiche, alla tipologia del gruppo accompagnato o a qualsiasi altra motivazione che la guida reputi valida a giustificare tali variazioni;
  • è cura della guida calibrare l’andatura dell’escursione in base al grado di allenamento del gruppo, anche a discapito del raggiungimento della meta prevista;
  • Minorenni: i minorenni possono partecipare alle escursioni solo se accompagnati da uno o più adulti loro diretti responsabili; i minorenni sono sotto la diretta responsabilità dei genitori, insegnanti, accompagnatori di ogni titolo e grado o chi per essi.

Prenotazioni

LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE PER QUESTO EVENTO.

Categorie: